Chi Siamo

Non una semplice vendita di antiquariato:
emozione e pezzi di pregio prima di tutto con la famiglia di Antichità Fiorillo

Da sessant’anni curiamo personalmente la nostra azienda con la stessa passione e lo stesso amore, selezionando gli oggetti più particolari e più ricercati, provenienti da tutta Italia ma soprattutto dal centro e sud Italia, non solo al livello nazionale ma anche internazionale.

Tutti gli oggetti sono esposti nel nostro show room di Viterbo con una superficie complessiva di oltre 25000 metri quadrati, per facilitare i nostri clienti nella ricerca degli oggetti, grazie alla qualità e quantità del materiale esposto, la professionalità e gentilezza del personale, l’accoglienza e lo charme dello show room.

Solo visitando il nostro show room avrete l’idea della vastità espositiva, oltre 200 camini in pietra, centinaia di fontane, migliaia di pavimenti recuperati ed un’infinità di oggetti da arredamento di varie dimensioni, di ogni epoca e per ogni gusto.

Oggetti in pietra e marmo che vanno dal medievale fino ai primi del ‘900, per arredare ed arricchire ambienti sia esterni che interni di ogni dimensione: basi, porte, scale, soffitti, balaustre, grate, vasche, piani in marmo policromo e pavimenti originali in cotto o in maioliche decorate di varia provenienza, come quelli di Vietri, Napoli o Caltagirone.

In ogni caso vi invitiamo a visionare il nostro virtual tour dell’antiquariato on line per rendervi effettivamente conto della vastità e qualità della nostra offerta.

Franco Fiorillo

Mio marito è l’inizio di questo grande amore per l’antiquariato. Nato a Viterbo, bellissima città medievale, respira sin da giovane antichità, per cui è quasi naturale che, negli anni 60’ iniziasse l’attività di recupero di materiali antichi nel quartiere medievale di San Pellegrino. Il suo innato gusto per le cose antiche lo aiuteranno ad espandersi sempre più, aprendo diversi negozi e diventando un punto di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. Purtroppo nel 2004 è venuto a mancare, lasciando le redini dell’attività a me.

Rosella Fiorillo

Milanese di nascita, nel 1984 mi sono trasferita a Viterbo, dove ho conosciuto il mio futuro marito Franco Fiorillo. La sensibilità per le cose antiche, che già erano nel mio Dna, sono state esaltate dall’incontro con Lui e da allora è stato sempre un crescendo di interesse e conoscenza per l’antichità e la storia, che rivive negli oggetti stessi, che tutti i giorni mi si presentano. L’attività con il mio supporto si è estesa ai mercati esteri, con la partecipazione a mostre in Europa e negli USA. Dal 2004, anno in cui è mancato mio marito, porto avanti l’azienda con l’aiuto dei due nostri figli Sonia e Gabriele, che saranno il futuro di questa società e il proseguo dell’amore e dell’impegno per l’antiquariato.

Sonia Fiorillo

Nata a Viterbo, nostra primogenita, è cresciuta in una famiglia dove il bello e l’antico era il maggior interesse e dove i suoi primi giochi avvenivano fra fontane e statue. Il padre ed io abbiamo cercato in tutti i modi di trasmetterle la nostra passione e il nostro entusiasmo per l’antiquariato. Seguendo molto anche le nuove tecnologie del web ad oggi lavora con me facendosi un’esperienza nell’ambito dell’attività, seguendo la clientela e l’organizzazione, acquisendo e assorbendo tutta la conoscenza e la sensibilità nell’ambito dell’antico.

Gabriele Fiorillo

Nato a Viterbo, nostro secondo genito, anche Lui naturalmente è vissuto in un ambiente familiare dove l’antichità la faceva da padrone. E man mano che cresceva, anche in Lui la passione per le cose antiche, era sempre più presente. Lavorando nell’attività grazie alla sua predisposizione naturale per le pietre, i marmi e l’antichità in generale si occupa molto della parte del restauro e conservazione degli oggetti che acquistiamo, seguendo anche la clientela.
Scopri il nostro virtual tour dell’antiquariato

Toccherai con mano la vastità e qualità della nostra offerta.

Contattaci