Not a simple antiquarian sale: we believe in emotion and high quality pieces of art with the family of Antichità Fiorillo.
For sixty years we personally take care of our company with the same passion and the same love, selecting the most particular sought-after objects, coming from the whole Italy, mainly from both Center and Southern Italy, not only nationally but also internationally.
All items are exhibited in our showroom in Viterbo with a surface of over 25,000 square meters, facilitating our clients in the search of the items, thanks to the quality and the quantity of the displayed material, the professionalism, and the kindness of the staff, the welcome and the charm of the showroom.
Visiting our showroom you appreciate the vastness of the exposition, over 200 stone fireplaces, hundreds of fountains, thousands of reclaimed floors and an infinity of design and furnishing object of various sizes, of every epoch and for every taste.
Items in stone and marble that come from Medieval age to the early 1900s, to furnish and decorate indoor and outdoor environments of all dimensions: bases, doors, stairs, ceilings, balustrades, grates, basins, polychrome marble top tables, original floors in terracotta or in decorated majolica tiles of various origins, such as those of Vietri, Naples or Caltagirone.
We invite you to visit our antiques online virtual tour to really realize largeness and quality of our offer. If you will come in Italy, why not add a stop to your trip for seeing the real riches of our collection?
Franco Fiorillo
Mio marito è l’inizio di questo grande amore per l’antiquariato. Nato a Viterbo, bellissima città medievale, respira sin da giovane antichità, per cui è quasi naturale che, negli anni 60’ iniziasse l’attività di recupero di materiali antichi nel quartiere medievale di San Pellegrino. Il suo innato gusto per le cose antiche lo aiuteranno ad espandersi sempre più, aprendo diversi negozi e diventando un punto di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. Purtroppo nel 2004 è venuto a mancare, lasciando le redini dell’attività a me.
Rosella Fiorillo
Milanese di nascita, nel 1984 mi sono trasferita a Viterbo, dove ho conosciuto il mio futuro marito Franco Fiorillo. La sensibilità per le cose antiche, che già erano nel mio Dna, sono state esaltate dall’incontro con Lui e da allora è stato sempre un crescendo di interesse e conoscenza per l’antichità e la storia, che rivive negli oggetti stessi, che tutti i giorni mi si presentano. L’attività con il mio supporto si è estesa ai mercati esteri, con la partecipazione a mostre in Europa e negli USA. Dal 2004, anno in cui è mancato mio marito, porto avanti l’azienda con l’aiuto dei due nostri figli Sonia e Gabriele, che saranno il futuro di questa società e il proseguo dell’amore e dell’impegno per l’antiquariato.
Sonia Fiorillo
Nata a Viterbo, nostra primogenita, è cresciuta in una famiglia dove il bello e l’antico era il maggior interesse e dove i suoi primi giochi avvenivano fra fontane e statue. Il padre ed io abbiamo cercato in tutti i modi di trasmetterle la nostra passione e il nostro entusiasmo per l’antiquariato. Seguendo molto anche le nuove tecnologie del web ad oggi lavora con me facendosi un’esperienza nell’ambito dell’attività, seguendo la clientela e l’organizzazione, acquisendo e assorbendo tutta la conoscenza e la sensibilità nell’ambito dell’antico.
Gabriele Fiorillo
Nato a Viterbo, nostro secondo genito, anche Lui naturalmente è vissuto in un ambiente familiare dove l’antichità la faceva da padrone. E man mano che cresceva, anche in Lui la passione per le cose antiche, era sempre più presente. Lavorando nell’attività grazie alla sua predisposizione naturale per le pietre, i marmi e l’antichità in generale si occupa molto della parte del restauro e conservazione degli oggetti che acquistiamo, seguendo anche la clientela.
Scopri il nostro virtual tour dell’antiquariato
Toccherai con mano la vastità e qualità della nostra offerta.